CALCIO – I risultati della prima giornata: luci e ombre per le canturine

domenica, 10 settembre 2017

CANTÙ – Quattro pareggi per le quattro squadre canturine: nella giornata di domenica, in occasione dell’inizio ufficiale dei campionati dilettantistici di Prima, Seconda e Terza Categoria, le quattro squadre di Cantù hanno esordito con quattro pareggi, due casalinghi e due in trasferta. In Prima Categoria, nel girone B, Sanpaolo e Castello Vighizzolo si sono lasciati fermare da due neopromosse: i biancorossi del Sanpaolo hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Vedano (gol del solito Pappalardo), mentre i vighizzolesi del Castello hanno pareggiato per 1-1 contro il Lariointelvi.

L’altro pareggio interno è quello della Cascinamatese, che nella giornata di domenica ha affrontato i varesini dell’Airoldi Origgio: l’incontro, valido per il girone G di Seconda Categoria, è terminato infatti 2-2. “Avrebbe potuto andar meglio, su questo non v’è alcun dubbio – afferma l’allenatore dei canturini, Danilo Spada; - Non conoscevo l’Airoldi, ma mi è sembrata una squadra quadrata, molto difficile da affrontare. Il risultato finale è il frutto di alcuni episodi discutibili, come uno dei rigori assegnati agli ospiti. D’ora in avanti dovremo lavorare soprattutto sugli esterni, perché oggi sono stati poco efficaci”.

L’ASD San Michele, in Terza Categoria, ha invece pareggiato per 2-2 sul campo dell’Unione Sportiva Olympic, una formazione di Lurago d’Erba.

R. I. 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)