CALCIO – Promozione: il Castello batte l’Arcadia Dolzago e sale al terzo posto

domenica, 10 novembre 2019

CANTÙ – In un match rivelatosi più complicato del previsto, il Castello città di Cantù è riuscito a superare gli avversari dell’Arcadia Dolzago, ultimi in classifica, imponendosi con un netto 3-0. I canturini sono così saliti al terzo posto del girone B di Promozione, a sole 4 lunghezze dalla capolista Speranza Agrate.

Il primo tempo è stato quasi interamente dominato dagli avversari, con diversi tiri verso la porta e con numerose azioni offensive scaturite dalle fasce laterali. La partita del Castello, in sostanza, inizia soltanto a ripresa inoltrata, quando la pressione degli uomini di Pilia inizia a divenire via via più consistente. La rete dell’1-0 arriva dopo un’ottima sponda di Parravicini, che serve al compagno Fioroni un assist perfetto per la segnatura del vantaggio.

Il 2-0 porta la firma di Scaccabarozzi, che pochi istanti prima, intorno al 30', si era letteralmente divorato una rete mentre si trovava a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Il definitivo 3-0 giunge a pochi minuti dal fischio finale, grazie a un calcio di rigore trasformato da Nicolas Parravicini.

A parte qualche amnesia di troppo nel primo tempo, il Castello può certamente ritenersi soddisfatto. Domenica prossima i canturini saranno impegnati in un altro match casalingo contro il Casati Arcore, secondo in classifica (le due squadre sono separate da un solo punto).

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)