CALCIO A 5 – La Virtus Cermenate torna alla vittoria: 6-4 al San Carlo Milano

sabato, 6 novembre 2021

CERMENATE  - "Al bel gioco, che facciamo da sempre, stiamo unendo il carattere e il cuore; ieri abbiamo vinto così, con le giocate corali, come ad esempio l'azione del nostro terzo gol, e con la cattiveria e la concentrazione giusta per affrontare al meglio la C2, sono molto soddisfatto, i ragazzi sono stati davvero bravi". Così mister Checola al temine della partita di venerdì, vinta contro il San Carlo c5, squadra di Milano, con il risultato di 6- 4.

Una vittoria meritata e una partita (quasi) mai messa in discussione anche se il San Carlo per ben tre volte è riuscita a recuperare l'iniziale svantaggio. I Checola's boys volevano a tutti i costi la vittoria e così è stato.

CRONACA - I cermenatesi impongono da subito il loro gioco e trovano il goal con una bella azione personale di Marco Sbriglio. Dopo pochi minuti, però arriva il pareggio del San Carlo, alla sua prima azione, partita da un errore di Scopelliti. Sul giro cambio, questa volta, la Virtus non va in difficoltà ma anzi aumenta la pressione ai danni dei mianesi e così arriva il raddoppio con il mister-giocatore Luca Checola. La prima frazione si conclude sul 2 a 1.

Bene anche l'approccio al secondo tempo e difatti arriva anche il terzo goal con una bellissima azione partita da Mattia Fazio, proseguita con Davide Fazio e ancora Mattia Fazio per poi essere finalizzata da Davide Scopelliti. Quando la gara sembrava incanalata sul percorso giusto arriva però prima il goal del 2 a 3 e subito dopo anche quello del pareggio con due autogoal. La Virtus non si dà per vinta e con caparbietà trova subito il nuovo vantaggio con Luca Camisola, bravo a sfruttare un assist perfetto di Checola. Ma la sfortuna è compagna di viaggio dei cermenatesi e così arriva il nuovo pareggio. A metà secondo tempo mister Checola decide di chiamare il time-out per un ultimo e decisivo confronto con la squadra che porta i suoi frutti perché in 5 minuti riescono a trovare le due reti del definitivo 6 a 4. A quel punto rimane solo il tempo per la prodezza del portierone comasco, Bruno Camisola, che allo scadere para un rigore.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)