CADORAGO – Spacciava nei boschi, 21enne arrestato dai Carabinieri

martedì, 20 febbraio 2018

CADORAGO - Nella serata di lunedì, nell’ambito di un controllo per la repressione dello spaccio nelle aree boschive di Cadorago, predisposto dalla Compagnia di Cantù, i militari della stazione CC di Lomazzo hanno tratto in arresto in flagranza di reato H.S., cittadino marocchino classe 1996, irregolare sul territorio italiano, responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’operazione, nello stesso contesto di quanto avvenuto nei giorni scorsi al Parco Lura (quando lo scorso 14 febbraio è stato arrestato un cittadino magrebino per reati analoghi) "giunge quale naturale conseguenza di una certosina attività di monitoraggio delle aree boschive, dispiegata attraverso numerosi sopralluoghi e servizi di appostamento".

Lo spacciatore catturato ieri ha tentato in tutti i modi di fuggire attraverso la fitta boscaglia. Alla vista dei militari, H.S. ha tentato la fuga venendo rincorso per un lungo tragitto fino a che non è stato acciuffato e bloccato "non senza aver tentato, opponendo resistenza, di divincolarsi e fuggire nuovamente".

Immobilizzato, è stato sottoposto a perquisizione personale, e trovato in possesso di 95,5 grammi di hashish, denaro contante, materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro penale. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale  del Bassone di Como in attesa di giudizio di convalida.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)