CACCIA ALL’AUTO – Via ML King, si cerca l’Audi dei ladri. Residenti esasperati

martedì, 31 gennaio 2017

CANTÙ – Da qualche giorno, tra via Martin Luther King e le sue immediate adiacenze, è in corso una caccia aperta a un’automobile, all’Audi nera utilizzata dai malviventi che sabato sera, intorno alle ore 19.30, avevano tentato di introdursi in un’abitazione situata al terzo piano di un palazzo di case popolari. L’automobile, secondo alcuni residenti, sarebbe stata parcheggiata nella zona antistante il palazzo, a pochi centimetri dalle case, e sarebbe stata utilizzata poco dopo dagli stessi malviventi per darsi alla fuga.

Ma un’Audi nera era stata notata anche qualche mese fa in via Daverio, a pochissimi metri di distanza proprio da via Martin Luther King. In quell’occasione era stato commesso un furto nella vicina via San Giacomo, quando alcuni malviventi erano riusciti a penetrare in un’abitazione dopo aver agilmente scavalcato una recinzione.

Le Audi nere in circolazione sono parecchie, ma il fatto che due modelli simili siano stati avvistati nella stessa zona, in occasione di due diversi tentativi di furto (uno è andato a buon fine), potrebbe rappresentare qualcosa in più di una semplice coincidenza. I residenti, nel frattempo, sembrano aver raggiunto un ulteriore grado di esasperazione: nelle ore immediatamente successive al tentativo d’effrazione di sabato sera, infatti, qualcuno ha addirittura proposto una raccolta firme per promuovere la sicurezza in città. “Non se ne può più”, è il commento più ricorrente.

R. I. 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)