BRIANTEA84 – Tutto pronto per la finale scudetto: a Desio attesi 6.000 spettatori

lunedì, 15 maggio 2017

PORTO TORRES – La settimana di Briantea84 – Porto Torres è ufficialmente iniziata. L’incontro – il secondo atto della Finale Scudetto - si giocherà domenica prossima a Desio, dove potrebbero arrivare circa 6.000 tifosi canturini (nel 2015, quando la finale si giocò al Pianella, gli spettatori furono 3.900). La squadra di Marco Bergna si trova a un passo dalla conquista del titolo: dopo la vittoria in Gara 1 – un 64-61 in casa dei sardi – ai canturini serve solo un altro successo, soltanto uno. Per i biancoblù, giunti ormai alla quinta serie Scudetto negli ultimi cinque anni, si tratterebbe del secondo titolo consecutivo.

Ma l’avversario è certamente temibile, e nel corso di Gara 1 ha ampiamente dimostrato il proprio valore: la squadra di Bergna è riuscita a imporsi soltanto grazie a una grande prova collettiva, e l'esito del match è rimasto incerto fino a pochi istanti dalla fine, fino agli ultimissimi secondi.

“Grande partita, un compito svolto alla perfezione dai miei ragazzi – è il commento di Marco Bergna al termine di Gara 1; - Abbiamo giocato una partita di carattere, dal primo minuto fino alla fine, sapendo bene che non sarebbe stato facile chiudere i conti in poco tempo. Dovevamo avere pazienza e sangue freddo. Abbiamo avuto dei lapsus in difesa in qualche occasione, ma la sostanza è che siamo riusciti nel nostro intento e Porto Torres ha dei giocatori capaci di tutto. Volevamo mettere la nostra firma su questa partita, arriviamo da un periodo di grande forma, forse il secondo posto in Coppa Campioni ci ha messo ancora più fame. Tutti si sono fatti trovare pronti quando chiamati in causa e questo è un altro segnale positivo. Ora non ci resta che restare concentrati per questa settimana che ci porta a gara due. Sarà importante non sbagliare”.

L'eventuale Gara 3, in caso di sconfitta dei canturini, si giocherà domenica 27 maggio in Sardegna.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)