BRIANTEA 84 – Uisp al via domenica: subito derby con Varese

giovedì, 18 gennaio 2018

CANTÙ - Tutto pronto per il via del campionato Uisp di pallacanestro dir. La Briantea 84 di Elena Colombo scende in campo con un plotone di ben 22 cestisti, organizzati in due squadre iscritte al livello B della competizione.

Primo appuntamento domenica 21 gennaio al Palasport di Seveso (via Gramsci 9) a partire dalle 14,30 con il derby Cantù-Varese. Ancora qualche mese, invece, per il debutto ufficiale della formazione A: in programma nel mese di aprile i tornei di Biella (21-22) e Bressane (28-29).

"Abbiamo scelto di iscrivere due squadre di livello B per dare a tutti i ragazzi la possibilità di confrontarsi sul campo - ha commentato la responsabile Elena Colombo -. Il settore si è molto rinnovato in questi ultimi 2 anni, ci sono diversi atleti alle prime esperienze con la pallacanestro. È giusto che tutti abbiano modo di trovare spazio in partita e macinare minuti di gioco, potendo sicuramente contare sul supporto dei compagni più esperti. Questo è il modo migliore per crescere e costruire il futuro di questo settore".

Novità della stagione 2017-18, l’ingresso di due nuove figure a supporto di uno staff tecnico già qualificato, nell’ottica di un rafforzamento che risponde alle esigenze di un settore fortemente orientato alla crescita.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)