BRIANTEA 84 – Sorteggiati i gironi dei quarti di Champions League

domenica, 4 febbraio 2018

CANTÙ- Decisi i gironi dei quarti di finale di Champions League. L'UnipolSai di Marco Bergna affronterà a Seveso (9-11 marzo) tre delle big di questo torneo: il Galatasaray, uscito vincente dal round svoltosi a Wetzlar in Germania, l’Amiab Albacete, testa di serie nel girone organizzato in casa, e dulcis in fundo il Thuringia Bulls che davanti al suo pubblico ha spazzato via agilmente tutti i suoi avversari. Nel girone dell’Ilunion Madrid, campione europeo in carica, sono finiti Lahn Dill, Besiktas e gli israeliani dell’Ilan Ramat Gan.

Sicuramente per il team canturino un percorso impegnativo verso la Final four in programma dal 4 al 6 maggio ad Amburgo. Le prime due classificate di ciascun girone andranno in Germania per giocarsi il tutto per tutto, mentre chi finirà al terzo posto potrà ancora concorrere per la Vergauwen Cup – secondo trofeo europeo per importanza – le cui fasi finali sono previste dal 27 al 29 aprile a Bilbao.

"Come ogni sorteggio, la variabile della fortuna è da tenere in considerazione – ha ammesso il presidente e primo tifoso della UnipolSai Alfredo Marson - però quello che tengo a ribadire sempre a tutti è che la mia squadra gioca per vincere, non per arrivare seconda. Quindi per essere i migliori, occorre misurarsi con i migliori. È imprescindibile. Poi possiamo analizzare la difficoltà di disputare tre partite che saranno tutte finali, ma a un certo livello bisogna arrendersi all’idea che gli scarsi non esistono. Sarà un torneo molto appassionante, vedremo a Seveso i migliori d’Europa. Saranno sfide in cui non avremo nulla da perdere, solo dimostrare quanto valiamo. Voglio vedere il sorriso sul viso dei miei giocatori, che si divertano molto perché solo così potranno dare il meglio e trasformare un sogno in realtà".

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)