AUTOVELOX – Cominciano i lavori per il posizionamento: le vie interessate

sabato, 7 maggio 2016

CANTÙ - Novità per quanto riguarda il posizionamento di nuovi autovelox a Cantù. Da settimana prossima, infatti, cominceranno i lavori che vedranno interessate più vie del Comune.

“Da lunedì partiranno i lavori per il posizionamento degli autovelx – spiega Paolo Cattaneo, assessore alla legalità –. Entro fine della settimana prossima dovrebbero già essere tutti sistemati, in modo da cominciare la sistemazione e l’installazione degli apparecchi”.

I punti in cui verranno posizionati saranno dieci e vedranno interessate sia le strade più centrali, che quelle che portano fuori città.

Si dovrà prestare particolare attenzione, quindi, quando si percorrerà via Como, all’altezza del ristorante Capolinea. Altri due apparecchi saranno posti in corso Europa e in via Mazzini. Anche in via Giovanni da Cermenate sarà posizionato un punto per il controllo della velocità, così come in via Milano, via Mentana (verso Vighizzolo) e in piazza Piave, a Vighizzolo.

Stesso discorso per via Piemonte, a Mirabello, in via Monte Baldo, a Casina Amata e in via per Cucciago, con particolare attenzione alla vicinanza con la scuola.

“I lavori di posizionamento – prosegue – dovrebbero concludersi in un paio di settimane, poi dovremo procedere con i test”.

Test ancora in corso per i semavelox installati un mese fa, che, quindi, non risultano ancora essere attivi per il controllo delle strade. “I semavelox sono ancora in fase di sperimentazione, ma appena diverranno funzionanti, sarà nostro compito avvisare tramite conferenza stampa”, conclude Cattaneo.

B.M.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)