AUDIOLESI – Un incontro sulle difficoltà comunicative: se ne parla a Mirabello

giovedì, 22 febbraio 2018

CANTÙ – Nella giornata di sabato 24 febbraio, all’interno della sede ARCI di Mirabello, alcuni rappresentanti comaschi dell’AFA – Associazione Famiglie Audiolesi – daranno vita a un incontro incentrato sulle difficoltà comunicative dei disabili e sulle migliori strategie per superarle. All’iniziativa parteciperanno anche Armando De Salvatore e Martina Gerosa, due disability manager, e l’intero incontro sarà pienamente accessibile anche per i disabili e le persone sorde.

L’appuntamento di sabato avrà inizio alle ore 17, e rappresenterà la prima tappa di una serie di incontri che caratterizzerà l’intero 2018: il 19 maggio, ad esempio, all’interno della sala convegni della Cassa rurale ed Artigiana di Cantù, l’associazione organizzerà un incontro incentrato sulla facilitazione dell’ascolto e sul miglioramento del linguaggio.

Attraverso questi incontri, l’AFA si pone l’obiettivo di facilitare l’inclusione nella società dei soggetti audiolesi, riservando una particolare attenzione all’apprendimento del linguaggio verbale e di una buona padronanza linguistica, in modo tale da potenziare le capacità comunicative.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)