COMO - Più che farli gli inseguimenti preferivano guardarli alla tv comodamente seduti in poltrona, senza perdere neppure puntata della loro fiction preferita che, visto il loro lavoro, non poteva essere altro che “Squadra Antimafia”. Nella realtà però nei guai ci sono finiti proprio loro, cinque agenti della Polizia Stradale di Como, raggiunti da un avviso di garanzia, a conclusione delle indagini nei loro confronti, per abbandono del posto di servizio, peculato d’uso e falso.
In pratica nell’arco di un paio di mesi, dall’ottobre al novembre dello scorso anno, sarebbero stati pizzicati a svolgere attività personali in orario di servizi. Nel concreto anziché pattugliare le strade con autovelox ed etilometro gli agenti avrebbero usato la pantera per andare in discoteca. E’ quello che è successo nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre scorso, quando due di loro, anziché a dare multe sulla Como-Lainate hanno preferito fare un salto, in orario di servizio, in discoteca a Fino Mornasco.
Un’altra volta invece gli agenti, sempre in orario di servizio, hanno preferito recarsi a casa di un collega, rimanere a cena e poi guardarsi “Squadra Antimafia” in tv.






