BRENNA - Non si ferma l'ondata di furti nel canturino e le ultime segnalazioni arrivano da Olgelasca, frazione di Brenna. Dopo l'ultima tentata rapina in viale Brianza, la lunga strada che connette Vighizzolo a Brenna, cresce l'allarme per i raid nelle case e nelle attività commerciali. Ancora scossi i residenti delle villette a schiera di via Olgelasca che nel cuore di giovedì notte sono stati allertati dalla sirena dell'allarme della presenza nel vialetto di casa di due malviventi subito scappati a luci spente dalla zona. Un tentato colpo che segue gli altri registrati in viale Brianza quando una giovane donna si è ritrovata a tu per tu con il ladro armato di piede di porco che, scoperto, ha fortunatamente scelto didarsela a gambe piuttosto che reagire.
I residenti di Olgelasca esasperati dai continui furti hanno scelto di unirsi e armati di cellulare hanno dato avvio a una sorta di tam tam telefonico per segnalare tra di loro auto o persone sospette. Occhi aperti nella notte dove una sorta di sentinella a domicilio controlla il territorio.
Intanto il Comune di Brenna per contrastare il problema ha indicato sulla propria pagina web una serie di comportamenti da tenere e applicare per prevenire i furti.






