CANTU' - Un week end ricco di appuntamenti teatrali da non perdere. Ad organizzarli, è il Teatro Comunale San Teodoro di Cantù di via Corbetta 7 che per questo fine settimana propone tre appuntamenti uno diverso dall'altro per gusti differenti, senza dimenticare la solidarietà.
CABARETTIFICIO - L'appuntamento con il Cabarrettificio è per venerdì 12 dicembre alle 21. Un laboratorio artigiano dove non si fabbricano manufatti, bensì comici e risate. Si alterneranno sul palco artisti di livello che provengono da programmi tv come Zelig, Colorado, Central Station, tutti presentati da Alessio Parenti, autore, tra il resto, di "Panariello non esiste" e "Buona la prima". Qualche nome? Raffaele D'Ambrosio, Herbert Cioffi, Rubes Piccinelli, Alberto Vitale, Mario Frighi, Omar Fantini. Il tutto organizzato nella consapevolezza che il cabaret nasca a teatro e che lo schermo della televisione sia comunque un limite: per l'artista, tanto quanto per il pubblico che ha il piacere di ridere insieme. Quindi, un'esperienza da non perdere.
SHAKESPEARE'S MEMORIES - Lo spettacolo dedicato al drammaturgo e poeta inglese - un lavoro di e con Christian Poggioni - è previsto in calendario per sabato 13 dicembre alle ore 21: una galleria di scene tratte dai suoi capolavori più noti. Da Romeo e Giulietta a Amleto, da Otello al Mercante di Venezia ed altri ancora. Verrà realizzata poi, dalla Caffetteria "Marra", una grande torta di compleanno, con tanto di candeline per festeggiare il 450° compleanno di William Shakespeare. La torta verrà offerta al pubblico al termine dello spettacolo.
APERITIVO + MOSTRA - Per domenica 14 dicembre, infine, viene proposto alle 18.30, un aperitivo con risotto e vin brulè preparato dallo Chef pluristellato Zorzetto e dal suo staff, contestualmente alla mostra DIECIXQUINDICI a cura di Elisa Fusi. Circa 40 artisti realizzeranno appositamente per questo evento delle opere di formato 10x15cm che saranno vendute a 20 euro l'una con il proposito di raccogliere fondi da destinare alle attività culturali del teatro in favore delle famiglie più svantaggiate del territorio per permettere ai nuclei più disagiati segnatai ai servizi sociali, una serata da cultura e serenità.
COME ACQUISTARE I BIGLIETTI - Per prenotare, scrivere alla mail biglietti@teatrosanteodoro.it oppure telefonare al numero 031/717573 negli orari di biglietteria. Oppure, è possibile acquistare online sul sito www.teatrosanteodoro.it.







