CANTÙ – Felice Accetturo premiato per l’impegno nel sociale da In Cammino

lunedì, 7 dicembre 2020

CANTÙ - Felice Accetturo mette d'accordo l'intera giuria del premio canturino per l'Impegno nel Sociale, iniziativa promossa dalla cooperativa sociale In Cammino. La giuria, composta da sette personalità rappresentative delle anime del sociale del territorio, non ha avuto dubbi votando all'unanimità per l'assegnazione della prima edizione.

"Sempre pronto a correre a casa di un anziano - lo descrive l'organizzazione -, a svolgere mansioni per chi è sprovveduto di mezzi propri, ad accompagnare un malato in ospedale, a somministrare farmaci e iniezioni a domicilio, ad accompagnare nelle ultime fasi un malato terminale, Felice Accetturo ha prestato opera come volontario nei Paesi del Sud del mondo, in Perù presso l'ospedale di Yanama gestito dalla Operazione Mato Grosso e in Burundi per la Ong Vispe di Locate Triulzi. Felice si è anche dedicato alla gestione dei servizi di Pronto Soccorso lavorando per il "118" provinciale e divenendo in seguito istruttore di pronto intervento in diverse province italiane. Ha collaborato con Comunità Nuova di don Gino Rigoldi, con la Cooperativa sociale "Lotta all'emarginazione" e al "Progetto Parco Groane" finalizzato all'assistenza socio-sanitaria di tossicodipendenti, senza tetto ed extracomunitari".

Già pronta a rilanciare il prossimo anno la seconda edizione del Premio, la presidente di In Cammino Bianca Casagrande ha così commentato la decisione della Giuria: "Sono contenta della scelta fatta anche se ci tengo a precisare come le candidature ricevute erano tutte da premiare per l'impegno e la dedizione prestato per la comunità canturina. Felice è una di quelle poche persone sulle quali tutti possono sempre contare".

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)