CERMENATE - Dalla sei di questa mattina e fino alle 12,30 i lavoratori della cooperativa Delfinia, comparto logistica, sono in sciopero e hanno organizzato un presidio fuori i cancelli della Bolton di Cermenate, in via Einaudi.
Le questioni riguardano il riconoscimento delle differenze degli arretrati dal 2014 a oggi, gli scatti d'anzianità di cantiere, i corretti inquadramenti contrattuali in base alla mansione e il riconoscimento del fondo Sanilog. Inoltre, si sono riscontrate differenti retribuzioni in busta paga negli ultimi cinque anni e si chiede pertanto la sistemazione.
Accanto ai lavoratori la Filt Cgil perché non ha riscontrato nessun passo avanti rispetto alla volontà aziendale di regolarizzare le buste paga secondo i dettami contrattuali previsti e circa la volontà di trovare un accordo fra le parti.







