PALL. CANTÙ – La maglia di Parrillo in beneficenza per il Memorial a Solfrini

domenica, 17 giugno 2018

BRESCIA - La Pallacanestro Cantù ha donato una maglia di Salvatore Parrillo durante il primo Memorial dedicato a Marco Solfrini "Un gancio in mezzo al cielo", svoltosi sabato nello storico playground bresciano Oratorio San Filippo Neri del Villaggio Sereno. La divisa - replica di quella nera ed oro, indossata dal vice capitano di Cantù Parrillo in occasione della Final Eight di Coppa Italia 2018 - è stata messa in palio come premio alla lotteria di beneficenza.

L'evento benefico ha voluto omaggiare la memoria di Solfrini, ex giocatore e dirigente del Basket Brescia, nonché ex atleta della Nazionale italiana. Scomparso il 24 marzo scorso all’età di 60 anni, il “Doctor J italiano” vinse tantissimo negli anni ‘80 con la maglia della Virtus Roma, altra squadra in cui militò oltre a Brescia, Udine, Fabriano e Siena.

Uno scudetto, una Coppa Campioni, una Coppa Internazionale e una Korac in bacheca, tutti trofei vinti con la formazione capitolina. Poi, con la maglia della Nazionale italiana, anche una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca 1980, oltre a tante altre medaglie vinte con la Nazionale Master over 45 e over 50.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)