CANTÙ – Nell’Italbasket spicca Burns: 11 punti e 8 rimbalzi contro la Romania

martedì, 27 febbraio 2018

CANTÙ - Nell'Italbasket di Meo Sacchetti che infila la quarta vittoria consecutiva nel girone delle qualificazioni mondiali c'è anche la firma di Christian Burns, ala/centro della Red October Cantù.

Nella larga affermazione in Romania, oltre ai 29 punti del top scorer Amedeo Della Valle, a spiccare è l’ennesima prestazione convincente di Burns, che ancora una volta si è dimostrato decisivo con la maglia della Nazionale italiana. Partito in quintetto, in soli 15’ Burns è riuscito ad andare in doppia cifra con 11 punti a referto, a cui vanno aggiunti ben 8 rimbalzi.

Il solito apporto consistente sotto canestro, ma non solo: il lungo della Red October ha colpito dall’arco con un sorprendente 2/2, nonostante il tiro da tre non sia una specialità del nativo del New Jersey. Il classe 1985 italo americano ha chiuso la sua performance con un ottimo 4/5 dal campo e pochissime sbavature.

Lasciata la Romania, nella giornata odierna Burns farà ritorno in Brianza per raggiungere compagni di squadra e staff biancoblu in vista della delicata gara casalinga di domenica prossima contro la Sidigas Avellino, match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A PosteMobile. Burns, schierato in quintetto titolare sia contro l’Olanda che contro la Romania, chiude la parentesi in azzurro con 9.5 punti e 7.5 rimbalzi di media in poco più di 18’ di utilizzo.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)