GIUBIANA – Giovedì largo al divertimento in una piazza senza vetri

martedì, 23 gennaio 2018

CANTÙ - Si rinnova a Cantù la tradizione della Giubiana, festa contadina che vanta radici antichissime e che accompagna la fine dell’inverno. Giovedì 25 gennaio sarà ancora una volta la notte della Giubiana, il fantoccio è già esposto nelle vetrine della sede di Pro Cantù in via Matteotti fino a quando non verrà portato in corteo in piazza Garibaldi per il rogo.

La sfilata partirà dalla sede della Pro Cantù alle 20.45 e arriverà in piazza percorrendo via Matteotti, piazza Garibaldi, via Dante, via Tommaso Grossi, via Volta, nuovamente Piazza Garibaldi, via Roma, largo XX Settembre, e ancora via Matteotti. Alle 21.30 l'accensione del falò della Giubiana a cura degli alpini, a seguire spettacolo pirotecnico e intrattenimento musicale.

Per garantire la sicurezza della serata dalle 18.30 sino al termine della manifestazione è vietata la vendita d'asporto di bevande in contenitori di vetro in un raggio di 25 metri dalla zona dell'evento; inoltre bicchieri e bottiglie di vetro non possono essere introdotte nell'area della festa nemmeno da privati.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)