PUSIANO – L’associazione culturale Promoterre di Pusiano, raccogliendo la proposta di Roberta Ronchetti, organizza una mostra dedicata all’artista canturino Mario Ronchetti, scomparso a maggio dello scorso anno a 93 anni.
“Ero legata a Mario da una profonda amicizia – spiega l’ideatrice dell’evento – e ho chiesto al figlio se era interessato ad organizzare una mostra. Ora vivo a Pusiano e ci tenevo a farla proprio qui”.
Le opere sono state scelte dal responsabile di Promoterre e dal figlio di Ronchetti, e saranno esposte nel cortile del palazzo Beauharnais, con inaugurazione sabato 9 luglio alle 17.30, e la mostra rimarrà installata il weekend, fino alle 19 di domenica 10.
“Le opere raccoglieranno principalmente tre stili differenti del Ronchetti, con quadri, dipinti, opere in legno e teatrini – spiega Roberta Ronchetti –. Ad esempio, i teatrini richiamano molto gli insegnamenti di Fausto Melotti, di cui l’artista canturina è stato allievo”.
Orari apertura mostra
Sabato 8 luglio: 17.30-20
Domenica 9 luglio: 10.30-12, 15-19






