COMO - Osservando il letto del Cosia, in via Castelnuovo, Como, è diventato difficile individuare il torrente, in quanto sovrastato da numerosi arbusti e piante, che occupano l’intero percorso. Molti sono stati i cittadini che hanno notato questo particolare e che hanno provveduto a chiedere spiegazioni. La Lega Nord ha deciso di scendere in campo e di far protocollare una segnalazione al Comune.
“A seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini della zona – scrive in un post il segretario cittadino, Alessandra Locatelli –, venerdì 1 luglio mi sono recata a fare un sopralluogo in via Castelnuovo per rendermi conto di persona della situazione di degrado in cui versa il letto del Cosia. Questa mattina ho fatto protocollare la mia segnalazione in Comune e mi aspetto delle risposte”
“È chiaro – aggiunge – che la disattenzione dell'attuale Amministrazione per i cittadini si vede anche da queste cose. Com'è possibile far finta di niente davanti ad una situazione così evidente?”









