ELEZIONI – Tutti i Comuni al voto domenica in provincia di Como

sabato, 4 giugno 2016

elezioniCOMO - Il silenzio elettorale è già scattato e domenica mattina in alcuni Comuni della provincia saranno aperte le urne.

Corsa a tre a Inverigo tra Alberto Bartesaghi, Angelo Riboldi e Giorgio Ape. Decisamente più serena la corsa di Serafino Grassi a Novedrate, in solitaria per succedere a Maurizio Barni, di cui è stato vice, morto l’autunno scorso. Accesa invece la sfida a Olgiate Comasco, il Comune più grande che si presenta al voto, dove Simone Moretti per il Centrosinistra, cercherà di succedere a Maria Rita Livio, ma dovrà fare i conti con Roberto Briccola candidato per il Centrodestra e Marco Bernasconi, dei Liberali Italia Unica.

Corsa affollata in Alto Lago, a Pigra in particolare, dove i candidati sono addirittura quattro: Giovanni Ballabio, Claudio Romanò, Lia Alina Gabbianelli e il canturino Franco Liva, per non considerare l’esercito di aspiranti consiglieri e tutto per aggiudicarsi il voto di poco più di 200 elettori. Lo stesso a Ponna dove si sono candidati Giantonio Sala, Silvano Marmori, Validio Bartesaghi e Flavio Vettorel.

A Griante Paolo Mondelli, che l’agosto scorso era stato mandato a casa dalle dimissioni di massa del consiglio comunale, ci riprova contro Tiziano Conti. A Lasnigo invece Patrizia Mazza prova a riconquistare la fascia contro Roberto Ferrario. Sfida tra Giuseppe Schena e il primo cittadino uscente Fiorenzo Bongiasca a Gravedona e Uniti, mentre a Pusiano Andrea Maspero, al suo terzo mandato, se la dovrà vedere con Claudio Sosio De Rosa.

A Tavernerio sfida tra Rossella Radice, Mirko Paulon e Anna Antonacci. Corsa a due a Veleso, tra Pierangelo Giacomo Cofferati e Livia Cioffi, mentre a Valsolda Giuseppe Farina è alla ricerca del secondo mandato contro Vincenzo Visetti. A San Fermo della Battaglia invece Pierluigi Mascetti da vice cerca la promozione a primo cittadino contro Massimo Omar Butti ed Enzo Tiso.

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)