BASKET – Playoff, Sacripanti e Avellino si giocano tutto in gara 7 a Reggio Emilia

domenica, 29 maggio 2016

Sacripanti

Coach Stefano Sacripanti

MILANO - Match point, questa sera, per l'Armani Milano contro Venezia, nella semifinale dei playoff del campionato italiano di basket. Milano è avanti per 3-2 e vincendo al PalaTaliercio (inizio del match alle 20.45)  conquisterebbe la finale per lo scudetto.

Dall'altra parte del tabellone, intanto, si sta rivelando decisamente appassionante la semifinale tra Reggio Emilia ed Avellino, formazioni infarcite di tanti ex della Pallacanestro Cantù.

La Sidigas Avellino di coach Stefano Sacripanti è infatti riuscita ad impattare la serie e ora a decidere il nome della finalista sarà gara 7, che si disputa lunedì sera alle 20.45 a Reggio Emilia.

Joe Ragland Cantù

Joe Ragland con la maglia della Vutasnella Cantù

Sabato scorso, proprio in contemporanea alla finale di Champions tra Atletico e Real Madrid, Avellino si è imposta tra le mura amiche per 83-74. Un match in cui i migliori  marcatori delle due squadre sono stati due ex canturini: Joe Ragland, per Avellino, con 23 punti, e Rimantas Kaukenas, per Reggio Emilia, con 22.

Stefano Sacripanti, sul sito della sua società, la Scandone Avellino, presenta così la gara di domani sera a Reggio Emilia.  “Dobbiamo fare la partita perfetta. Questa è stata una serie dal livello tecnico-tattico di altissimo sia da parte nostra che da parte loro. Quindi chiederò ai miei giocatori il massimo sforzo: chiunque venga chiamato in causa deve cercare di essere perfetto”.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)