CALCIO – Festa dei tifosi a Cantù: il premio Borgonovo a Daniel Bessa

lunedì, 23 maggio 2016

Borgonovo5

Il compianto Stefano Borgonovo

CANTÙ - Il gruppo di tifosi del Como "Pesi Massimi" ha scelto Cantù per la sua festa di fine stagione. Sostenitori che hanno seguito con passione la squadra in tutte le trasferte, pure quelle più lontane, anche quando la stagione degli azzurri era già compromessa. Un campionato che, come è noto, si è concluso con la retrocessione della formazione lariana dalla serie B alla Lega Pro.
Ma l'affetto verso la squadra non è mai mancato, e lo ha testimoniato anche la festa di questa sera a Cantù, a cui hanno partecipato tanti appassionati e i due giocatori in ballottaggio per l'assegnazione del premio Stefano Borgonovo. il bomber Simone Andrea Ganz e Daniel Bessa.

Daniel Bessa Simone Andrea GanzUn riconoscimento che è stato assegnato con i voti dei tifosi, che dopo ogni partita hanno espresso il loro parere. E alle fine ha vinto Daniel Bessa.

Il brasiliano classe 1993, cresciuto nell'Inter, è destinato a lasciare la squadra azzurra, ma se ne andrà con il riconoscimento dedicato a Stefano Borgonovo, un riferimento per tutti i tifosi lariani, lo sfortunato ex azzurro scomparso a causa della Sla e a cui è stato dedicato, poche settimane fa, il piazzale davanti allo stadio Sinigaglia.
Per Bessa e Ganz è stata una serata di applausi, foto e autografi: anche se il Como alla fine è retrocesso, i tifosi non hanno dimenticato quello che il bomber (destinato alla Juventus) e il centrocampista di San Paolo hanno combinato e l'impegno che hanno messo in una stagione sfortunata.

Premiazione Pesi MassimiI due giocatori azzurri non erano gli unici sportivi ospiti della serata canturina: c'erano anche alcuni giocatori della Briantea84 di basket paralimpico, la squadra  che sabato prossimo gioca a Roma la gara decisiva per l'assegnazione dello scudetto 2016. Festa anche per alcune ragazze del Como 2000 di calcio femminile che proprio lo scorso fine settimana ha conquistato la promozione in serie A.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)