CANTÙ - Era partita da Facebook (qualche settimana fa) una forte critica riguardante lo stato di degrado del parco di Villa Calvi, vandalizzato più volte da incivili che prendono di mira i giochi per i più piccoli. La lamentela, non certo la prima, ha evidentemente fatto breccia nel cuore di piazza Parini, e il Comune era così intervenuto sistemando i giochi, soprattutto ripulendoli dalle scritte (meglio, dai segni insensati e senza logica alcuna) fatte con le bombolette spray.
Parco rinnovato e finalmente pronto all’uso? Macché. Arriva infatti, sempre da Facebook, dal gruppo E tu cosa faresti se fossi sindaco di Cantù, la risposta a questo lavoro di pulizia, con gli utenti che segnalano la “semplice” cancellazione delle scritte, mentre mancano ancora le altalene e alcuni giochi continuano ad essere rotti, oltre alla mancata cura del verde (radici che pericolosamente sbucano dal terreno).
Altre segnalazioni, ancora, mettono invece in mostra lo stato di degrado del parco di via del Carroccio, anche se su Facebook viene indicato essere in via Mazzini (probabilmente a causa della vicinanza tra le due strade).
- La foto della molla di un gioco, pubblicata su Facebook, non fissata a terra
- Uno scivolo danneggiato al parco in via del Carroccio
- Uno scatto di un altro gioco in via del Carroccio










