CANTÙ - Il Partito democratico di Cantù fa un passo avanti in vista delle Comunali del prossimo anno. "In attesa di avviare il nostro percorso che, insieme ad altre forze politiche e sociali, ci porterà alle elezioni Primarie Cantù 2016 e successivamente alle elezioni comunali, abbiamo deciso di fornire, in via preliminare, alcuni contributi programmatici, che potranno dare vita al programma per le prossime Elezioni comunali 2017" spiegano.
I contributi sono postati sulla pagina Facebook Progetto per amministrare Cantù. "Si troveranno i contributi programmatici per la definizione di un progetto amministrativo per la città. Essi potranno pervenire da ciascuno dei soggetti che sono coinvolti nel percorso unitario del centrosinistra di Cantù".
Saranno cinque i titoli dei contributi: Società, Ambiente e cultura, Economia canturina e lavoro, Pianificazione urbana e Welfare comunitario.
"Alcuni di essi sono già stati toccati, altri li affronteremo a breve - spiegano dal Pd -. Da qui al 2017 vorremo così fornire spunti, riflessioni, problematicità cittadine, al fine di portare il discorso pubblico sul futuro di Cantù e non su un presente abbastanza triste. L'intera nostra campagna progettuale si svolgerà sotto il segno di una città che guarda avanti".
E c'è già l'hashtag #cantùguardaavanti.






