COMO - Risplendono le vie di Como, guardando verso il cielo dove da ammirare ci sono le luminarie natalizie e verso terra, dove per tutta la giornata a scintillare è stato l’acetilene, utilizzato per saldare i tombini della Città Murata, lungo il percorso che domenica vedrà sfilare il vescovo, monsignor Diego Coletti, in occasione dell’apertura della porta santa in Duomo e al SS.Crocifisso.
Scortati dagli uomini della Questura gli operai hanno sigillato i tombini anche lungo viale Varese, via dell’Annunciata, via Volta, via Lambertenghi, via Tatti e via Cinque Giornate, ovvero il percorso scelto per la manifestazione religiosa.
A osservarli, stupiti più che spaventati, i comaschi, che si chiedono se il provvedimento durerà solo per qualche giorno oppure se dovranno coabitare per l’intera durata dell’anno giubilare con queste misure straordinarie di sicurezza.






