MONZA RALLY SHOW – Alessandro Re, con l’ex “velina”, migliore lariano

domenica, 29 novembre 2015

Rally Alessandro Re

Alessandro Re e l'ex velina Marina Graziani al via della gara monzese

MONZA - Alessandro Re, con l'ex velina di "Striscia la notizia" Marina Graziani come navigatrice, è stato il migliore pilota comasco nella classifica finale del Monza Rally Show, la gara-glamour disputata all'autodromo brianzolo. Una corsa che è stata vinta dal pluricampione del mondo di motociclismo Valentino Rossi (su Ford Fiesta Wrc), che ha preceduto il rallista belga, protagonista del Mondiale, Thierry Neuville (su Hyundai). Alessandro Re ha chiuso quindicesimo assoluto con una Citroen Ds3 R5.

Prima dell'ultimo tratto cronometrato il lariano meglio piazzato era in realtà Felice Re, papà di Alessandro, che si trovava all'undicesimo posto assoluto. Ma, in polemica con l'organizzazione che lo ha escluso dal Master Show (la gara-spettacolo che tradizionalmente chiude la manifestazione) Re Senior (al via su Citroen Ds3 Wrc) si è volontariamente ritirato e non ha concluso un rally che fino a quel momento lo aveva avuto tra i principali protagonisti.

Per quanto riguarda gli altri comaschi al via, Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli (Peugeot Super 2000) hanno chiuso quinti di classe  e trentesimi assoluti; bene Kevin Gilardoni e Corrado Bonato (Renault Clio R3), che si sono imposti nella loro categoria e hanno terminato in trentasettesima posizione; bella corsa di Alex Vittalini e Sara Tavecchio, che con una vettura meno potente rispetto a quella di molti altri avversari (un Citroen Ds3 di classe R3T) si sono piazzati al 43° posto. Tra le vetture storiche, 15° piazzamento per la Porsche 911 di Paolo Corbellini e Michele Boccardo.

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)