SCUOLA – Doppia campanella per i comaschi: il 7 e il 14 settembre

martedì, 1 settembre 2015

scuola-esami (1)COMO - Mancano poco meno di due settimane all'avvio dell'anno scolastico 2015/2016. La prima campanella suonerà lunedì 7 settembre per gli iscritti alle scuole d'infanzia del territorio. Poi si rimetteranno lo zaino in spalla i ragazzi delle scuole superiori, medie, elementari: per loro la prima campanella dell'anno risuonerà lunedì 14 settembre.

Oltre 80mila studenti comaschi si ritroveranno fuori dai cancelli dell'istituto, a dire addio alle vacanze per tornare sui libri. Per qualcuno di loro il rientro a scuola è stato anticipato: a fine agosto sono iniziati gli "esami di recupero", ovvero dei test per valutare se lo studente ha assolto il debito nella materia in cui era stato rimandato a fine giugno. Per loro vacanze più corte: in queste giornate nelle scuole superiori del canturino si stanno svolgendo proprio gli esami di riparazione.

Per le prime vacanze bisognerà attendere l'8 dicembre, festa dell'Immacolata, a cui seguiranno quasi due settimane di stop: dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 si svolgeranno le vacanze natalizie. Poi si dovrà attendere Pasqua e Pasquetta per nuovi "Giorni di riposo". Infine gli istituti chiuderanno l'8 giugno, eccezion fatta per le scuole d'infanzia che chiuderanno il 30 giugno 2016. Il calendario completo per la Regione Lombardia lo si trova cliccando qui.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)