CANTÙ - Grave incidente in via Milano, all'altezza dell'Eurospin, a Cantù. Poco prima delle 15 una Volkswagen che arrivava da Mirabello e una moto, per motivi ancora da chiarire, si sono urtati. Il mezzo è finito fuori strada, mentre il motociclista è stato sbalzato nell'altra corsia, dove transitava una Fiat Punto che non è riuscita a schivarlo, investendolo.
Subito sono stati chiamati i soccorsi, giunti in codice rosso, con una Croce rossa di Cermenate e una da Cantù, oltre a un'automedica. Ma è arrivato anche l'elisoccorso da Como. I primi a soccorrere l'uomo sono stati alcuni dipendenti del supermercato e un uomo del condominio di fronte.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno liberato il ferito da sotto la vettura, e gli agenti della polizia locale che hanno chiuso la strada, riaperto solo verso le 16.30.
Le condizioni del motociclista sembrano gravissime. L'uomo è stato sedato sul posto e portato al pronto soccorso di Varese.
S.R.









