SPORT – La SanPaolo Calcio rischia di dover lasciare il campo di via Milano

lunedì, 15 giugno 2015

CANTÙ - L'amministrazione comunale dovrà aprire un bando per l'assegnazione della gestione dell'impianto sportivo di via Milano. Un atto dovuto visto l'interessamento della società sportiva San Michele alla struttura. E forse il Gs San Paolo non potrà concorrere al bando a causa dei costi troppo alti di gestione del campo.

gennaro novelliCirca 15.500 euro per coprire le bollette di gas, energia elettrica e acqua, a cui si aggiunge il canone annuo minimo di 300 euro. Un secondo boccone amaro per la società di Gennaro Novelli che si allena sui campi di via Milano da dopo la prima guerra mondiale. Il primo arriva dalla Pallacanestro Cantù che nelle scorse settimane ha manifestato la volontà di costruire il palazzetto dedicato al basket nel campo in sabbia di via Papa Giovanni XXIII, sede della società bianco granata.

infiltrazioni sanpaoloAnche se l'amministrazione rassicura che nel piano finanziario che verrà presentato per il progetto del palazzetto dovrà essere inserita la realizzazione di un campo da calcio altrove.

La SanPaolo Calcio intanto si guarda intorno e cerca campi con costi di gestione minori correlati a una maggiore qualità. Il campo di via Milano infatti necessita di una riqualificazione a partire dagli spogliatoi e per questo l'amministrazione ha scelto di partecipare a diversi bandi.

 

 

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)