VIBO VALENTIA - Cantù fa l'impresa a Vibo Valentia. Vince 3-1 con un super Ippolito (23 punti per lui) con un 62% in attacco che mette un sigillo importante sulla vittoria. In un match dove il muro ha di fatto pareggiato, fondamentale è stata la gestione degli attaccanti da parte di Gerosa che ha mandato schiacciatori e centrali sempre sopra il 50% di efficacia in attacco, nonostante una migliroe ricezione dei calabresi.
Ambrogio Molteni: “Ci siamo fatti un bel regalo di Natale con tre punti pesanti – dice – a parte il primo set credo che la gara l’abbiamo fatta noi”. Dall’altra parte nonostante i tre stranieri in campo e i giocatori titolati sono stati diversi i problemi di gestione. “Gli avversari non erano sereni – spiega ancora Molteni – Ma noi siamo stati bravi a girare l’incontro a nostro favore. Voglio fare i complimenti davvero a tutti. Credo che sia un bel regalo per Cantù e per tutti gli appassionati comaschi del volley. Spero di vederne tanti al Parini nel derby lombardo contro Brescia del 26 dicembre”.
Partita che a questo punto diventa anche fondamentale per il ranking della Coppa Italia, che vede al momento Cantù ampiamente qualificata, avendo superato la stessa Vibo e Matera in classifica. “Era il nostro primo obiettivo, ma dobbiamo giocare ancora una partita, la classifica è molto corta – dice Molteni – Ma adesso voglio solo gioire per questa partita perfetta, come la prima del campionato. Abbiamo affrontato quattro trasferte in aereo in due mesi è stata dura, ma oggi in campo è scesa la vera Libertas”.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA - CASSA RURALE CANTU’ 1-3
Parziali: 25-17, 21-25, 22-25, 20 25
Tonno Callipo Vibo Valentia: Medic 1, Sintini 3, Forni 10, Vedovotto 11, Zanuto 19, Gavotto 16, Presta 6, Cesarini (L), Kornilenko, Marchiani, Kozenevics. All. De Giorgi Ass. Valentini
Cassa Rurale Cantù: Monguzzi 7, Mercorio 14, Tamburo 18, Gerosa 1, Ippolito 23, Robbiati 7, Butti (L). Carminati, Groppi. Ne All. Della Rosa Ass. Redaelli
Arbitri: Matteo Talento e Roberto Guarneri







