CANTÙ - Il Pd di Cantù inizia a pensare al futuro sindaco. E lo fa quando mancano due anni alle Comunali. Alla vigilia della giornata elettorale che coinvolgerà regioni e Comuni, alcuni anche in zona, i membri del direttivo lanciano il comitato promotore per le primarie.
Ecco il comunicato ufficiale:
"Ringraziamo quanti, associazioni e gruppi politici, hanno aderito alla proposta di avviare un percorso organizzativo, politico e culturale che porti il centrosinistra canturino a individuare il proprio candidato/la propria candidata sindaco con il meccanismo delle elezioni primarie, da celebrare nell’autunno del prossimo anno. Come primo atto di tale percorso, procediamo a individuare un Comitato promotore delle elezioni primarie a Cantù, che avrà il compito di definire il perimetro politico e associativo entro il quale far maturare un progetto di alterativa all’attuale amministrazione e di un nuovo governo per la città di Cantù, più aperto, inclusivo, partecipato e attento alle istanze che maturano nella società civile cittadina.
Tale comitato, che nasce oggi, accompagnerà l’intero percorso elettorale e programmatico. Esso contribuirà alla definizione delle regole per lo svolgimento delle elezioni primarie, attraverso l’individuazione di un Comitato di garanzia per le primarie, e accompagnerà l’azione dei candidati a dette elezioni, fino al voto. Nel dettaglio, dovrà attendere alla stesura della carta dei valori e degli indirizzi politici della coalizione, alla redazione del regolamento delle primarie e del codice di autoregolamentazione dei candidati. La speranza che altre forze politiche e associate confluiscano in questo percorso, al fine di contribuire alla definizione delle norme che regoleranno le prossime elezioni del centrosinistra cittadino.
I membri del Comitato promotore delle elezioni primarie di Cantù sono: Caterina Marte, Roberto Bianchi, Silvano Ranica, Alessandro De Carlo, Luca Emilcare".
Partito democratico, circolo di Cantù
Partito socialista italiano, sezione di Cantù
Lista civica Cantù sostenibile
Giovani Democratici






