CANTÙ - E’ stato premiato con una borsa di studio del valore di 1.500 euro assegnata dall’associazione “La Stecca” della Classe del 1947 di Como, Lorenzo Frigerio, uno studente canturino che dopo essersi diplomato con il massimo dei voti all’Itis Jean Monnet di Mariano Comense ha proseguito con il massimo dei voti il suo percorso al Politecnico di Como, dove presto conseguirà la laurea in Ingegneria informatica.
La borsa di studio è dedicata alla memoria di Angelo Colombo, studente comasco di Ingegneria aerospaziale morto in un incidente mentre volava con l’aliante. Il fatto accadde nel 1997 quando la classe, alla quale appartiene suo padre, stava preparando la battellata di ingresso nella “Stecca”. Da allora è stata assegnata tutti gli anni, e questa è la diciottesima edizione.
Studente modello, Lorenzo da piccolo è appassionato di tecnologia, con particolare interesse per il mondo dei motori e nel tempo libero pratica tennis. Insieme a lui è stato premiato anche Federico Bianchi di Moltrasio, anche lui studente di Ingegneria informatica, diplomato con lode all’ I.T.I.S. Magistri Cumacini di Como nel 2011 I due ragazzi sono risultati primi dopo una selezione tra oltre una sessantina di studenti.






