EVENTI – Questa sera il congresso di Bizzozero per una Lombardia autonoma

giovedì, 14 maggio 2015

CANTÙ - L'appuntamento è per le 20.45 di questa sera quando Giovanni Sallusti aprirà l'incontro   “La Lombardia fra schiavitù e libertà” Quale futuro per la locomotiva d’Europa: autonomia, federalismo o indipendenza?”. E' il teatro comunale San Teodoro, in via Corbetta 7, a ospitare l'evento promosso dal nostro stesso primo cittadino Claudio Bizzozero che poco prima della 22 stringerà la mano a Vittorio Feltri. "Il coraggio di ripensare il futuro" è il titolo dell'intervento che vede salire sul palco Bizzozero, pronto a pensare a un cammino politico più ampio che travalichi i confini della nostra città. "il titolo dell’appuntamento lascia pochi dubbi all’interpretazione: si parlerà di Lombardia inserita nel contesto più ampio dell’Europa toccando il tema del federalismo, della Lombardia elvetica e ancora dell’indipendenza e del federalismo.

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare fino a che non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa" questa è la scritta accompagnata dal più tradizionale "Ghe sem!" che campeggia sul profilo Facebook del sindaco di Cantù.

Non l'unico sprovveduto, come piace definirsi al sindaco, ad accompagnarlo stasera Giacomo Consalenz, Giancarlo Pagliarini,  ex leghista e ministro del Bilancio nel 1994 , Marco Bassani, storico delle dottrine politiche  e infine Vittorio Feltri, giornalista e scrittore italiano.

Questa la scaletta della serata:

20:45 Introduce e presiede Giovanni Sallusti
21:00 Giacomo Consalez: Un sistema irriformabile di nome Italia
21:15 Giancarlo Pagliarini: Per una Lombardia elvetica
21:30 Marco Bassani: La fine della libertà politica ed economica dei lombardi
21:45 Vittorio Feltri: La stoltezza politica dei lombardi
22:15 Claudio Bizzozero: Il coraggio di ripensare il futuro
22:30 interventi del pubblico.

 

il Canturino NEWS - supplemento quotidiano a Lario News, testata giornalistica registrata (Tribunale LC n. 234/2015)